LAPIDARI DASHBOARD

 

Versione Mt4

Prossimamente in versione Web, anche su per mercati azionari/Etf e con segnali daily-weekly-monthly.

Non è facile individuare le migliori opportunità durante una seduta di trading, come anche comprendere una fase di "non tendenza"; quando meno ce l'aspettiamo assistiamo a improvvisi trend direzionali,che il più delle volte si originano da spostamenti di flussi monetari fra le varie asset class. 

Il dubbio nasce quando il mercato

  1. da un lato è oscuro, liquido, e senza segnali visibili 
  2. dall'altro quando è troppo veloce per gestire al meglio le nostre posizioni.

Possiamo risolvere la questione aumentando il numero dei nostri monitor,  e avere quindi una visione più accurata su alcuni grafici; aumenta però la fatica nello stare dietro a un numero sempre crescente di informazioni, e cresce il rischio di mancare opportunità interessanti come anche di intraprendere operazioni sbagliate. Penso invece che sempre più i mercati attuali richiedano di comprendere le loro informazioni, ma anche di avere un filtro per dare loro un senso e prendere poi decisioni logiche e concrete, sia in apertura che chiusura del trade.

Per questo ho creato una DASHBOARD, ovvero una sorta di Navigatore Satellitare che aiuti il trader a capire dove va il vento prima che sia troppo tardi per entrare o per uscire da un trade errato.

Questo software mostra in tempo reale l'andamento di qualunque strumento finanziario da noi selezionato, suggerendo o meno eventuali azioni da fare o da non fare, e spiegando il perchè. Un attrezzo informatico che "parla" al trader

Ecco cosa fa il programma: clicca qui e qui

VIDEO DI SPIEGAZIONE SU YOU TUBE

Sul mio canale youtube c'è una playlist, denominata Lapidari Dashboard dove trovate numerosi video di spiegazione guidata sul funzionamento del software

Ovviamente la playlist viene progressivamente aggiornata.

Costi del software ? Clicca qui

AVVERTENZE : può dare dipendenza e rischi di incremento redditività del proprio trading.